Quando abbiamo deciso di realizzare un hotel, abbiamo pensato di aprire un Albergo Diffuso: una filosofia di ospitalità nata in Italia nei primi anni ’80 che punta a far rivivere la vita di un Antico Borgo Italiano.
Una scelta consapevole per la sostenibilità ambientale, che ci ha portato a ricevere dalla Comunità Europea la particolare certificazione ECOLABEL, ma anche il desiderio di creare un presidio per salvaguardare l’identità culturale di un luogo, dei suoi abitanti e dei loro stili di vita, che affondano le radici nei secoli passati.
Villa Asfodeli nasce in seguito al sapiente e accurato restauro di un insieme di case vicine tra loro, rispettando forme, materiali e colori tramandati da una storia antica nel cuore del centro storico di Tresnuraghes, un caratteristico borgo della Sardegna Occidentale.
Ad accogliervi c’è un luogo speciale, capace di comunicare la sua storia, quella dei suoi proprietari originari e le tradizioni del territorio circostante.
Scegliere Villa Asfodeli significa infatti vivere ogni giorno le esperienze della comunità ospitante e ricevere dal nostro staff tutte le informazioni sugli eventi e sulle più particolari curiosità. Una conoscenza accompagnata da cibi e vini capaci, da soli, di interpretare questa parte di Sardegna ricca di risorse storiche e culturali in un ambiente naturale ancora assolutamente integro.